RICHIEDI DISPONIBILITA'

Come raggiungerci

Home » Come raggiungerci

IN AUTO – IN TRENO o AEREO

In AUTO:
L’abitato di Vason è a circa 30 minuti dalla città di Trento. Di seguito vi riportiamo la descrizione e le mappe per raggiungerci comodamente a seconda della direzione da cui provenite percorrendo l’autostrada A22:

da NORD in direzione sud: uscire al casello Trento Nord proseguendo per Trento immettersi in tangenziale sino all’uscita per la S.S.45 in direzione M.te Bondone (Riva del Garda); una volta imboccato il viadotto sulla S.S.45 in direzione M.te Bondone (Riva del Garda), dopo un chilometro sulla sinistra vi è una prima indicazione per Monte Bondone – Sardagna, è la strada storica più suggestiva ma ricca di tornanti, risulta più comodo scegliere di proseguire sempre in direzione Riva del Grada, seguendo per Sopramonte.
Percorsi circa 2,5 Km appena usciti da una lunga galleria svoltare sulla destra in direzione Sopramonte Monte Bondone (attenzione si raccomanda di mantenere bene la destra nel percorrere il tunnel, il bivio è proprio allo sbocco!!). Proseguire la strada seguendo le indicazioni per Sopramonte (alla prima rotatoria prendere la seconda uscita), superare l’abitato di Sopramonte, e continuando a salire superare Candriai e poi Vaneze, infine percorsi circa 20Km da Trento, si raggiunge a Vason. Arrivando al valico noterete, in alto sulla sinistra della strada, il residence con l’insegna Prada Sport raggiungibile imboccando una strada in lieve salita a sinistra.

da SUD in direzione nord: uscire al casello Trento Sud proseguendo per Trento immettersi in tangenziale sempre sino all’uscita per la S.S.45 in direzione M.te Bondone (Riva del Garda)una volta imboccato il viadotto sulla S.S.45 in direzione M.te Bondone (Riva del Garda); dopo un chilometro sulla sinistra vi è una prima indicazione per Monte Bondone – Sardagna, è la strada storica più suggestiva ma ricca di tornanti, risulta più comodo scegliere di proseguire sempre in direzione Riva del Grada, seguendo per Sopramonte.
Percorsi circa 2,5 Km appena usciti da una lunga galleria svoltare sulla destra in direzione Sopramonte Monte Bondone (attenzione si raccomanda di mantenere bene la destra nel percorrere il tunnel, il bivio è proprio allo sbocco!!). Proseguire la strada seguendo le indicazioni per Sopramonte (alla prima rotatoria prendere la seconda uscita), superare l’abitato di Sopramonte, e continuando a salire superare Candriai e poi Vaneze, infine percorsi circa 20Km da Trento, si raggiunge Vason. Arrivando al valico noterete, in alto sulla sinistra della strada, il residence con l’insegna Prada Sport raggiungibile imboccando una strada in lieve salita a sinistra.

In TRENO:
La stazione di Trento si trova sull’asse ferroviario Verona-Brennero (info www.trenitalia.it). Arrivati alla stazione di Trento si può raggiungere Vason mediante il servizio extraurbano della Trentino Trasporti (info www.ttesercizio.it). La stazione delle autocorriere è a 100 m da quella dei treni.

In AEREO:
L’aereoporto più vicino è il Catullo a Verona circa 90Km da Trento, dal quale si può raggiungere il Monte Bondone tramite treno (info www.trenitalia.it) fino a Trento e da lì con il pullman (info www.ttesercizio.it).
Vi è anche la possibilità di usufruire del Fly Ski Shuttle, un servizio di transfer attivo dall’11 dicembre 2010 al 10 aprile 2011 per il collegamento fra gli aeroporti di Bergamo, Verona, la città di Trento e il Monte Bondone. Il servizio organizzato da Trentino S.p.A. e dalle associazioni di categoria in collaborazione con l’Azienda per il Turismo Trento, Monte Bondone, Valle dei Laghi e Trentino Viaggi ( i costi indicativamente sono di € 17,00 solo andata e € 29,00 andata/ritorno i bambini con meno di due anni viaggiano gratuitamente, mentre i bambini sotto i 12 anni sono gratis ogni due adulti paganti). E’ possibile prenotare i biglietti collegandosi direttamente al sito www.trentinoviaggi.net. Per ulteriori informazioni potete contattare l’Ufficio Informazioni dell’ApT Trento, Monte Bondone, Valle dei Laghi ( 0461.216000) o il call center 0461.391111.

Prada Sport